Il processo di internazionalizzazione del gruppo amcservices è ormai ad uno stadio avanzato: nelle prossime settimane avremo due occasioni di presentazione internazionale del prodotto Chorally, sviluppato dalla nostra Welikecrm. Chorally è la piattaforma di social caring, engagement e advocacy che permette alle imprese e alle pubbliche amministrazioni di gestire in modo integrato le interazioni con i clienti attraverso il web, le mail, le app e i social network, consentendo di valutare gli analytics e i dati provenienti da fonti strutturate e non strutturate.

Il 19 Marzo a Londra, Fabio Castronuovo, socio fondatore e amministratore di Welikecrm, presenterà Chorally all’iniziativa TechItalia London Meetup 2015. Si tratta di una “Occasione per fare networking e soprattutto per condividere storie di (stra)ordinaria imprenditorialità tech tutta Italiana”, all’incontro parteciperanno anche Antonio Fabrizio, Founder & CEO di faStyle.it, e Mario Bucolo, Founder & CEO di PhotoSpotLand.com.

Il 9 aprile a Milano, si terrà, organizzato dai colleghi di Welikecrm e di Amcservices l’evento “Smarter Engagement – The customer data think tank”, prima iniziativa di un evento itinerante, che coinvolgerà diverse capitali europee e che rappresenterà una occasione di scambio informale di idee, proposte, soluzioni e strumenti per il social engagement, mettendo attorno al tavolo manager e professionisti italiani ed internazionali nel campo del social CRM. Tra i relatori, oltre a Fabio Castronuovo e Maurizio Mesenzani, ci saranno i colleghi Andrea Perlato, Alessandro Pollini, che coinvolgeranno la community dei presenti in diversi panel tematici interattivi, dedicati ai principali trend e all’analisi dei casi e delle esperienze.

Altro esempio di internazionalizzazione è l’articolo scritto da Andrea Perlato di Welikecrm sul blog mondiale di Crimson Hexagon. L’analisi di Andrea mostra l’impatto dei social network sulle elezioni in Romania del novembre scorso e contiene alcuni esempi di visualizzazione dei dati, mettendo in correlazione parole e concetti, influencer, reti di influencer e livelli di influenza, centralità e viralità del traffico.