Si conclude il 17 novembre a Milano con una conferenza all’Università degli Studi di Milano Bicocca il progetto SPAC3 (www.spac3.it).

SPAC3 è l’acronimo di “Servizi Smart della nuova Pubblica Amministrazione per la Citizen-Centricity in Cloud”.

Il progetto è cofinanziato dalla Regione Lombardia a valere sul bando POR 2007-2013 Obiettivo “Competitività regionale e Occupazione”, Asse 1, Linea di intervento 1.1.1.1, Azione E “Sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale nel settore delle smart cities and communities”.

Nella conferenza saranno presentati i risultati delle sperimentazioni in corso sui cittadini dei Comuni di Milano e Bergamo, destinatari delle attività di SPAC3.

Sarà presentata inoltre una rassegna delle principali “app” citizen-centered e delle iniziative in corso nei diversi comuni d’Italia, con testimonianze e demo.

La giornata sarà aperta da un intervento del Prof. Sebastiano Bagnara e si concluderà con una tavola rotonda moderata dal Prof. Maurino dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, alla quale parteciperanno la dottoressa Lucia Scopelliti, responsabile del Servizio Smart City presso la Direzione Centrale Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università – Comune di Milano,il dottor Gianni Dominici, direttore generale di ForumPA,  il dottor Angelo Gatto di Finlombarda, il dottor Antonio Opromolla e la dottoressa Valentina Volpi dell’Università degli Studi Link Campus University ed altri esponenti scientifici ed istituzionali del mondo Smart City.

La giornata servirà ad approfondire gli scenari emergenti delle pubbliche amministrazioni locali e su come queste stanno cambiando per mettere il cittadino al centro delle attività e dei servizi offerti.

I canali social nei quali seguire SPAC3 sono:

Twitter: Smartcities_SPAC3 @_SPAC3
Milano: www.facebook.com/SPAC3Milano
Bergamo: www.facebook.com/SPAC3Bergamo

Gli hashtag della conferenza sono: #SPAC3 #SmartCity

L’appuntamento è previsto per martedì 17 novembre, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 presso Aula Martini, edificio U6, Università degli Studi di Milano Bicocca.

La conferenza è gratuita, per confermare la partecipazione inviare mail a info@amcservices.it