Il progetto GoYourWay ha avviato il contest per i giovani sui temi della sicurezza stradale. Dopo la conclusione della prima fase di ricerca e l’avvio della community on line, il progetto entra nelle scuole e lancia un concorso, basato su due temi: Self e Tricks.

Per il tema Self viene richiesto cosa succede più spesso quando si è al volante della propria auto, sulla sella del motorino o della bici, o sul marciapiede mentre si cerca di attraversare. Per il tema Tricks invece, viene richiesto di trasformarsi in copilota: consigli per chi affronta le stesse strade, suggerimenti di guida, percorsi, comportamenti.

Le categorie del concorso sono: foto, video, grafica & illustrazioni o testo.

Il progetto Go Your Way – Giovani, indicateci la strada! (Didattica innovativa per la sicurezza stradale dei giovani) è una iniziativa finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e realizzata dalla Cooperativa H.E.L.P. insieme ad Arkè Management Consulting Services con il supporto di ArtAttack Native ADV. Obiettivo specifico di Go Your Way è coinvolgere le ragazze e i ragazzi in un percorso creativo e di formazione in cui siano loro a fornire stimoli e nuove indicazioni sui possibili contenuti e approcci comunicativi per la promozione della cultura della sicurezza. Il progetto intende capitalizzare l’esperienza, realizzando un modello innovativo per la promozione della sicurezza stradale nei giovani, anche per contrastare fenomeni come il bullismo, l’esclusione sociale, la discriminazione, l’abuso di droga e alcol, che spesso hanno nei mezzi di trasporto e nei trasporti il loro terreno di alimentazione.

GoYourWay ha ottenuto il patrocinio dal Comune di Roma e coinvolge scuole di Lombardia e Lazio. A Milano l’Istituto coinvolto è il Centro Formazione Professionale Unione Artigiani. A Roma l’Istituto coinvolto è il Rossellini.

Di seguito i link ai canali di comunicazione di progetto:

Sito di progetto: www.goyourway.it

Profilo Instagram: www.instagram.com/goyourway/

Profilo Facebook: www.facebook.com/goyourwayit/

Profilo Twitter: https://twitter.com/goyourway1